Italian

Bingo med subtraksjon

Imparare è divertente e facile e promuove la socializzazione con il gioco di Tutankhamun.
Il gioco di apprendimento TUTANK Active Learning combina un`attività fisica aggiuntiva scolastica quotidiana. Esso si basa sull`apprendimento, la salute e costruzione del gruppo tra I bambini. Il gioco di Tutankhamon, il TUTANK, rappresenta un nuovo modo di fare gli esercizi di matematica e di grammatica facendo insieme ginnastica ed attività ricreativa.

Il TUTANK è un gioco per l`insegnamento e l`apprendimento che integra, durante la permanenza quotidiana a scuola, una maggiore attività fisica con la matematica e la grammatica.
Il nome “Tutank” deriva da quello del faraone egiziano Tutankhamon; ciò perché è possibile costruire con esso belle piramidi grandi e colorate.
I bambini imparano i concetti di piramide, facce laterali, base, area e volume in modo nuovo e simpatico mentre svolgono molto movimento fisico.

[ VIDEO 1 ]

[ VIDEO 2 ]

Il gioco si basa sull`attività di “teambuilding” (formazione di un gruppo) indirizzata ai bambini, e contribuisce a far sì che il processo di apprendimento possa avere luogo in maniera divertente, semplice e insieme agli altri. I bambini imparano divisi in squadre e si aiutano a vicenda. Il Tutank ha effetti positivi ai fini della salute e contribuisce ad un aumento dell`attività fisica giornaliera, con tanto movimento davvero ottimo per bambini e ragazzi.
Divertimento e allegria, oltre a velocità ed emozione, in combinazione con una buona interazione con gli altri, contribuiscono nei bambini ad una crescita dell`autostima e ad una sensazione di potercela fare.
Tutank è un gioco di squadra che crea nuove amicizie trasversalmente alla classe e alle scuole. Tutti vi prendono parte. Ciò crea uno spirito di squadra veramente buono e positivo.
Il gioco rappresenta un contributo sociale importante per tutti coloro che hanno a cuore la tematica del «combattere il mobbing nella scuola».

Gli allievi della scuola elementare e media vengono coinvolti nel gioco in modo nuovo, simpatico e divertente; contemporaneamente devono muoversi mentre imparano facendo degli esercizi di grammatica e matematica.
Parti dell`insegnamento che normalmente si svolge in aula può essere spostato in palestra oppure all`aperto.
Le tradizionali ore di ginnastica possono essere svolte con esercizi completamente nuovi dove gli esercizi di grammatica norvegese o inglese o quelli di matematica vengono integrati nella lezione di ginnastica.

I bambini imparano in un continuum le tabelline, i numeri pari e dispari, i numeri primi, le frazioni, i sistemi cartesiani, il più, il meno, la moltiplicazione e divisione oltre a sostantivi, pronomi, verbi, avverbi, dittonghi ed altre forme grammaticali norvegesi o inglesi, mentre compiono attività fisica tutti insieme e corrono ad una velocità media compresa tra i 15 e i 17 km orari.

Raccontami ed io dimenticherò
Insegnami ed io forse ricorderò
Coinvolgimi ed io imparerò
(Benjamin Franklin)

Con Tutank i bambini vengono convolti sia dal punto di vista della socializzazione, che dell`attività fisica e mentale mentre contemporaneamente imparano.
Il gioco favorisce notevolmente l`integrazione nel gruppo ed i bambini provano la piacevole sensazione di collaborare gli uni con gli altri nel contesto di una squadra.
Ciascuna squadra collabora alla soluzione di compiti comuni nell`ambito della matematica e della grammatica. Nessuno ne resta fuori, tutti fanno parte di una squadra, tutti si aiutano a vicenda e tutti i bambini si divertono moltissimo insieme.
Il gioco conferisce a tutti i bambini una maggiore autostima e la sensazione di essere in grado di farcela.

Facebook: www.facebook.com/TutankGames
E-mail: post@activityschools.com